8 marzo 2024 - Letture ad alta voce per le donne e delle donne

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.

8 marzo 2024 - Letture ad alta voce per le donne e delle donne

L’8 marzo 2024, il Seminario Permanente “Donne e sapere”, iniziativa di ricerca, sensibilizzazione e divulgazione su temi di genere del Dipartimento di Lettere e Filosofia (DILEF) dell'Università di Firenze, organizza un evento di pubbliche letture ad alta voce di poesie, brani letterari, filosofici e scientifici scritti da donne, o per le donne, con l’obiettivo di restituire attivamente ascolto alla voce delle donne di ogni tempo e lingua e di contribuire alla costruzione di una cultura condivisa più consapevole del valore prezioso delle differenze.

La voce delle donne

letture di poesie, brani letterari e filosofici scritti da donne, o per le donne, in latino, italiano, francese, inglese, spagnolo, portoghese e basco a cura delle studentesse e degli studenti della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze.

8 marzo 2024, ore 16:00
Biblioteca Umanistica - Sala Comparetti
Piazza Filippo Brunelleschi, 4 - Firenze

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Centro di Studi “Aldo Palazzeschi”.

LOCANDINA evento

04 Marzo 2024