MENU

20 ottobre 2023, Libreria Ubik, Roma. Presentazione di "Mario Picchi - Aldo Palazzeschi. Carteggio 1949-1970".

Intervengono Anna Grazia D'Oria, Michele Picchi, Gino Ruozzi e Gino Tellini.  

20 ottobre 2023, Libreria Ubik, Roma. Presentazione di

Venerdì 20 ottobre 2023, presso la libreria Ubik, in via dei Barbieri 7 a Roma, il Centro Studi "Aldo Palazzeschi" e la casa editrice Edizioni di Storia e Letteratura organizzano la presentazione del volume "Mario Picchi-Aldo Palazzeschi. Carteggio 1949-1970".

Il volume, decimo della collana "Carte Palazzeschi" curata dal Centro Studi "Aldo Palazzeschi", vuole fornire non solo il ritratto parlante dei protagonisti, ma anche un insieme assai notevole di notizie su autori, movimenti, libri, episodi inediti o poco noti della vita culturale del Novecento.

Da segnalare, tra le altre cose, un'Appendice in cui sono riportate le lettere che costituiscono la corrispondenza, dopo la morte di Palazzeschi nel 1974, con la sua domestica, Margherita (Plebe Bellocchio), e insieme sono riprodotti gli scritti di Picchi sull'autore fiorentino, apparsi per lo più su riviste prestigiose come Belfagor e L’Espresso.

L'ingresso alla libreria Ubik, di via dei Barbieri 7 a Roma, è gratuito e fino ad esaurimento posti. 

La presentazione inizierà alle ore 18:30.

12 Ottobre 2023

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni