Giornata internazionale dei diritti delle donne - 8 marzo 2023

Il Centro Studi "Aldo Palazzeschi" trasmetterà alle ore 16, in diretta streaming, l'iniziativa dedicata ai diritti delle donne organizzata dal Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze.

Giornata internazionale dei diritti delle donne - 8 marzo 2023

Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 16, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, il Dipartimento di Lettere e Filosofia (Dilef) dell'Università di Firenze organizza un'iniziativa divisa in due parti:

• lettura della Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina di Olympe de Gouges (a cura di Barbara Innocenti);
  •  la voce delle donne: letture di poesie, brani letterari, filosofici e scientifici scritti da donne, o per le donne, in egiziano antico, latino, italiano, francese, spagnolo, portoghese e basco ( a cura di Salomé Vuelta García)
Partecipano:
Laura Aresi, Ilaria Cariddi, Francesca Castellano, Luca degl’Innocenti, Arianna Fiore, Michela Graziani, Michela Landi, Maria Sofia Lannutti, Clementina Marsico, Ada Milani, Mariagrazia Portera, Anna Rodolfi, Salomé Vuelta García.
L'iniziativa si terrà al Dipartimento di Lettere e Filosofia, sala Orbatello, in via della Pergola 60, Firenze e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Studi "Aldo Palazzeschi".

27 Febbraio 2023