MENU

Dante e i poeti del Novecento - Edoardo Sanguineti

02 Dicembre 2021

Il diciannovesimo e penultimo appuntamento con il ciclo di incontri "Dante e i poeti del Novecento" è dedicato al poeta ligure Edoardo Sanguineti. 

Dante e i poeti del Novecento - Edoardo Sanguineti

La prof.ssa Manuela Manfredini (Università di Genova) descriverà la figura di Edoardo Sanguineti nel penultimo incontro del ciclo "Dante e i poeti del Novecento" sul canale YouTube del Centro di Studi "Aldo Palazzeschi".

L'appuntamento è per le ore 17 del 2 dicembre 2021. La prof.ssa Manfredini considererà i rapporti dell'opera poetica di Sanguineti con Dante e i suoi testi, affiancando la presentazione critico-interpretativa alla lettura di testi significativi.

Nella pagina del canale YouTube del Centro Studi "Aldo Palazzeschi" è possibile ritrovare tutti gli appuntamenti del ciclo "Dante e i poeti del Novecento", oltre ad altri eventi trasmessi sempre in diretta streaming, in una apposita playlist consultabile in qualsiasi momento.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni