Dante e il Novecento

Giornata Nazionale della Letteratura ADI- sd, "Dante e il Novecento", Aula Magna del Rettorato, Università di Firenze

Dante e il Novecento

Venerdì 19 novembre, dalle 9:30 alle 12, in Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze, si terrà la Giornata Nazionale della Letteratura 2021, a cura dell'Associazione degli Italianisti - sezione didattica (ADI - sd), con la partecipazione, in presenza e a distanza, di alcune classi di istituti scolastici superiori di Empoli e Prato.

La mattinata, organizzata dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi", e dedicata a "Dante e il Novecento", inizierà con i saluti istituzionali della Rettrice dell'Università di Firenze, Alessandra Petrucci, del Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Pierluigi Minari, del Direttore Generale - Ufficio Scolastico, Ernesto Pellecchia e da Cristina Nesi in rappresentanza dell'ADI-sd.

Con il coordinamento di Francesca Castellano, interverranno Gino Tellini (Università di Firenze), Francesca Cecchi (ADI-sd Empoli), Anna Nozzoli (Università di Firenze), Beatrice Coppini (ADI-sd Prato).

La Giornata della Letteratura "Dante e il Novecento" sarà trasmessa online in diretta streaming sul canale YouTube del Centro di Studi "Aldo Palazzeschi".

Locandina e programma Giornata della Letteratura 2021

10 Novembre 2021