Dante e i poeti del Novecento - Pier Paolo Pasolini

Marco Villoresi (Università di Firenze) sarà il relatore del diciassettesimo appuntamento del ciclo dantesco organizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi".

Dante e i poeti del Novecento - Pier Paolo Pasolini

Con Pier Paolo Pasolini il ciclo "Dante e i poeti del Novecento", organizzato e trasmesso su YouTube dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi", arriva al suo diciassettesimo incontro.

A parlare del poeta e scrittore nativo di Bologna sarà il prof. Marco Villoresi (Università di Firenze). Per esigenze tecniche l'incontro sarà registrato mercoledì 10 novembre e trasmesso online sul canale YouTube del Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" giovedì 11 novembre alle ore 17, come da programma .

Tutti gli incontri fino ad oggi trasmessi possono essere visualizzati collegandosi alla playlist dedicata al ciclo letterario dantesco.

Incluso l'appuntamento dedicato a Pier Paolo Pasolini, sono quattro quelli rimanenti alla conclusione del ciclo coordinato da Luca Azzetta, Simone Magherini e Gino Tellini, con l'ultimo incontro che si terrà in data 9 dicembre 2021.

08 Novembre 2021