Dante e i poeti del Novecento - Vittorio Sereni

Il prof. Uberto Motta dell'Università di Friburgo parlerà, lunedì 25 ottobre, alle ore 17, dell'influenza dantesca nell'opera di Vittorio Sereni.

Dante e i poeti del Novecento - Vittorio Sereni

La presenza di Dante nell'opera poetica di Vittorio Sereni, poeta, scrittore e traduttore lombardo, è l'argomento della relazione del sedicesimo appuntamento del ciclo "Dante e i poeti del Novecento".

A parlarne lunedì 25 ottobre, alle ore 17, sarà Uberto Motta, professore ordinario di Letteratura Italiana dell'Università di Friburgo (Svizzera), in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Studi "Aldo Palazzeschi".

Sullo stesso canale, nella playlist dedicata, è possibile recuperare la visione dei precedenti incontri tenuti da marzo a giugno su poeti come Umberto Saba, Aldo Palazzeschi, Guido Gozzano, Eugenio Montale, Giuseppe Ungaretti, Primo Levi e tanti altri.

Il programma di "Dante e i poeti italiani del Novecento", coordinato da Simone Magherini, Gino Tellini e Luca Azzetta, prevede altri 4 incontri, l'ultimo dei quali andrà in onda giovedì 9 dicembre.

25 Ottobre 2021