Dante e i poeti italiani del Novecento - Cristina Campo

Con Monica Farnetti (Università di Sassari) riprende il ciclo di incontri online "Dante e i poeti italiani del Novecento". Si parlerà dell'influenza dantesca nell'opera poetica di Cristina Campo.

Dante e i poeti italiani del Novecento - Cristina Campo

Lunedì 20 settembre alle 17 riprende il ciclo letterario "Dante e i poeti italiani del Novecento" organizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi". L'intervento della prof.ssa Monica Farnetti (Università di Sassari) sarà dedicato alla poetessa bolognese Cristina Campo.

L'incontro si terrà online e potrà essere seguito in diretta, ma anche in differita, sul canale YouTube del Centro di Studi "Aldo Palazzeschi". Sullo stesso canale, nella playlist dedicata, è possibile recuperare la visione dei precedenti incontri tenuti da marzo a giugno su poeti come Umberto Saba, Aldo Palazzeschi, Guido Gozzano, Eugenio Montale, Giuseppe Ungaretti e tanti altri.

Il programma di "Dante e i poeti italiani del Novecento", coordinato da Simone Magherini, Gino Tellini e Luca Azzetta, prevede altri 9 incontri, l'ultimo dei quali andrà in onda giovedì 9 dicembre.

06 Settembre 2021