Dante e i poeti italiani del Novecento - Giorgio Caproni

Daniele Piccini (Università per Stranieri di Perugia) è il decimo relatore del ciclo di eventi "Dante e i poeti italiani del Novecento".

Dante e i poeti italiani del Novecento - Giorgio Caproni

L'ultimo appuntamento prima della pausa estiva del ciclo di eventi online "Dante e i poeti italiani del Novecento", a cura del Centro di Studi "Aldo Palazzeschi", vede come protagonista il poeta livornese Giorgio Caproni.

A delineare la figura di Caproni in rapporto all'opera dantesca sarà Daniele Piccini (Università per Stranieri di Perugia).

E' possibile ascoltare la relazione del professor Piccini il 17 giugno, alle ore 17, sul canale YouTube del Centro Studi Palazzeschi.

Dopo la pausa estiva, il ciclo "Dante e i poeti italiani del Novecento" torna lunedì 20 settembre, come da programma coordinato da Simone Magherini, Gino Tellini e Luca Azzetta.

13 Giugno 2021