Dante e i poeti italiani del Novecento - secondo incontro

Gino Tellini (Università di Firenze), con Aldo Palazzeschi, è il relatore del secondo incontro del ciclo di eventi "Dante e i poeti italiani del Novecento".

Dante e i poeti italiani del Novecento - secondo incontro

Gino Tellini, professore emerito dell'Università di Firenze, è il relatore del secondo appuntamento di "Dante e i poeti italiani del Novecento". Ad essere "interrogato", considerandone i rapporti con l'opera dantesca, sarà Aldo Palazzeschi.

L'incontro potrà essere visualizzato sul canale YouTube del Centro Studi a partire dalle ore 17 del 25 marzo.

Ricordiamo che il programma del ciclo di eventi organizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" è coordinato da Simone Magherini, Luca Azzetta e Gino Tellini e si articola in 20 incontri online distribuiti da marzo a dicembre 2021.

Le presentazioni critico-interpretative dei 20 incontri (unitamente ai testi letti) saranno edite in un volume della collana «Biblioteca Palazzeschi».

19 Marzo 2021