Dante e i poeti italiani del Novecento - Umberto Saba

Gianfranca Lavezzi (Università di Pavia), con Umberto Saba, apre il ciclo di eventi "Dante e i poeti italiani del Novecento".

Dante e i poeti italiani del Novecento - Umberto Saba

Parte il ciclo di incontri online Dante e i poeti italiani del Novecento, organizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Il programma è coordinato da Simone Magherini, Luca Azzetta e Gino Tellini e ogni incontro è dedicato a un poeta analizzato da uno studioso che ne considera i rapporti con l’opera dantesca. La presentazione critico-interpretativa si affianca alla lettura di testi significativi.

Giovedì 11 marzo sarà Gianfranca Lavezzi (Università di Pavia) ad aprire il ciclo di eventi con Umberto Saba.

L'incontro potrà essere visualizzato sul canale YouTube del Centro Studi a partire dalle ore 17.

07 Marzo 2021