Giornata della Letteratura 2023: Rileggere Svevo

Martedì 21 novembre 2023, Auditorium di Santa Apollonia, via San Gallo, Firenze.

Giornata della Letteratura 2023: Rileggere Svevo

Come ogni anno, il Centro Studi "Aldo Palazzeschi", in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze, ADI-SD e il Centro per il libro e la lettura, organizza la "Giornata della Letteratura", un'iniziativa rivolta a docenti e studenti degli Istituti della Scuola Media Superiore.

Il programma della Giornata, intitolata "Rileggere Svevo", è caratterizzato da interventi di docenti universitari e di Scuola Media Superiore. La Giornata si concluderà con la rappresentazione teatrale "La coscienza di Zeno... un matrimonio", del Gruppo Teatrale Studentesco.

A partire dalle ore 9:30 del 21 novembre la Giornata della Letteratura sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Studi "Aldo Palazzeschi".

Link alla diretta streaming.

Programma.

06 Novembre 2023