MENU

Digitalizzato il volume "Stampe dell'ottocento" di Aldo Palazzeschi, con litografie di Gianni Vagnetti

Il portale Carte d'Autore Online accoglierà presto le immagini in alta risoluzione del prezioso volume.

Digitalizzato il volume

Il Centro Studi "Aldo Palazzeschi" è impegnato da anni in un lavoro di digitalizzazione di opere, carteggi e documenti iconografici dello scrittore fiorentino. Il risultato di questo costante lavoro è disponibile in rete nel portale "Carte d'Autore Online" a disposizione di studiosi e/o semplici appassionati.

In questi giorni lo staff del Centro Studi è impegnato nella digitalizzazione del prezioso volume, messo a disposizione dal Gabinetto Scientifico Letterario "G. P. Vieusseux", Stampe dell'ottocento di Aldo Palazzeschi, con litografie di Gianni Vagnetti, impresso per i Cento amici del libro, 1942, Verona (Officina Bodoni di Giovanni Mardersteig),145 pagine, Edizione di 120 esemplari. 

Nelle prossime settimane sarà possibile visualizzare immagini e scheda archivistica completa su "Carte d'Autore Online".

In foto: la fase di acquisizione delle immagini digitali ad alta risoluzione del volume Stampe dell'ottocento presso la Biblioteca del Gabinetto Scientifico Letterario "G. P. Vieusseux" a Palazzo Strozzi.

 

 

 

06 Ottobre 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni