Firenze, 9 - 11 giugno 2022

"L'oltre, l'altrove, l'Altro. Trascendenza, utopia, fantastico nella letteratura italiana". Seminario di studi del Curriculum internazionale in Italianistica (Firenze-Bonn-Parigi) del Dottorato di ricerca in Filologia, Letteratura italiana, Linguistica dell'Università di Firenze.

Firenze, 9 - 11 giugno 2022

Il Seminario internazionale di studi del Dottorato in Filologia, Letteratura italiana, Linguistica, curriculum internazionale in Italianistica, organizzato annualmente in una delle tre sedi consorziate (Università di Firenze, Università di Bonn, Università di Parigi Sorbonne), si svolge quest'anno a Firenze, in collaborazione con il Centro Studi "Aldo Palazzeschi".

Nel corso dei lavori, caratterizzati da interventi di relatori nazionali e internazionali provenienti da varie Università, i dottorandi e le dottorande del secondo anno delle tre sedi presenteranno le loro ricerche.

I lavori si svolgono presso la sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia, a Palazzo Fenzi, e presso la Scuola di Studi umanistici e della formazione.

E' possibile seguire l'evento anche online collegandosi a questo link.

Programma.