"Dante, riflessi del poeta", com'è stato discusso Dante nel Novecento?

Alla vigilia del Dantedì, la Repubblica di Firenze ha dedicato un approfondimento su Dante nel Novecento e sul ciclo di incontri "Dante e i poeti italiani del Novecento".

L'edizione odierna de la Repubblica di Firenze ha dedicato un approfondimento sul ciclo di eventi "Dante e i poeti italiani del Novecento" organizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" e dall'Università di Firenze. All'interno dell'articolo Gino Tellini, professore emerito dell'Università di Firenze e protagonista domani, alle ore 17, del secondo appuntamento online di "Dante e i poeti italiani del Novecento" con una relazione su Aldo Palazzeschi, accenna brevemente al contradditorio rapporto tra Dante e i poeti del Novecento.

L'articolo è disponibile qui.

24 Marzo 2021